La risorsa più preziosa della Terra... è la terra. L'avventura ti aspetta su Mondoplastica!

Il ritorno alla grande Avventura e al fantastico dell'acclamato sceneggiatore Casty consegnato alle matite del visionario creatore di mondi Ryan Lovelock: un kolossal a fumetti che farà sognare i lettori di ogni età! Scopri la Terra di domani dove la risorsa più preziosa... è la terra!

Un'emozionante avventura a fumetti di 80 pagine a colori  in un mondo che unisce la magia dei film di Hayao Miyazaki e il ritmo incalzante delle grandi epopee! Scopri i segreti di Mondoplastica, tra pirati, spie e avventurieri!


MONDOPLASTICA è il quinto progetto, dopo i successi di "Rim City", "Quebrada - Seconda caduta", "Zeroi" e "The Shadow Planet", dell'etichetta indipendente RADIUM. Firmano questa storia di fantascienza post-apocalittica l'acclamato sceneggiatore Andrea "Casty" Castellane il visionario disegnatore Ryan Lovelock con una splendida copertina a opera del maestro Corrado Mastantuono

Anno 2105.
Nel momento in cui la faunotecnologia raggiunge il suo apice, la Terra precipita nella catastrofe: il batterio artificiale mondoplastica, con cui sono costruiti il 90 per cento degli edifici e delle architetture del pianeta, muta e diviene incontrollabile.


Anno 2107.
Nel giro di due anni, la superficie terrestre è quasi totalmente ricoperta dal magma mondoplastica.

Anno 2117.
La mondoplastica solidifica, raggiungendo in alcuni punti lo spessore di centinaia di metri.
La risorsa più preziosa del pianeta diviene la terra.

Anno 2300.
Partendo da un piccolo villaggio due ragazzi, Uan e Zefir, si ritrovano ad aiutare la principessa loro coetanea Sel che è braccata dagli uomini dei due Re, i dispotici dittatori di questo mondo spettrale.
Sel ha delle visioni riguardo un importante segreto risalente al "remoto passato", ovvero ai tempi in cui ciò che oggi si chiama magia era definito semplicemente "tecnologia".
Ma non solo i due Re ambiscono a scoprire il segreto: i giovani dovranno sfuggire anche a pirati, spie e avventurieri, oltre che all'enigmatico Re Nero che vive nell'Oltremondo!

Perk

Gli Autori di Mondoplastica

CASTY

Sceneggiatore di "Mondoplastica"
Andrea Castellan, conosciuto con lo pseudonimo di Casty (Gorizia, 23 aprile 1967) è un fumettista italiano. Casty svolge l'attività di sceneggiatore, disegnatore e illustratore per serie quali Lupo AlbertoCattivik Topolino.

RYAN

Disegnatore di "Mondoplastica"
Fumettista e illustratore attivo sul mercato francese e inglese pubblicato per diversi editori (Akileos e Editoriale Cosmo) collabora con vari studi e come storyboard/concept artist per animazione, videogiochi e pubblicità.

mast

MONDOPLASTICA Cover Artist
Acclamato autore Disney e Bonelli, collabora alle testate più prestigiose di entrambe le case editrici.

 

top