Il mostruoso Magnitudo è in città e solo gli ZEROI possono fermarlo! Uhm. Forse.

Zeroi è una miniserie di 80 pagine a colori in formato comic book. Sceneggiatura di Matteo Casali e Tuono Pettinato e disegni di Cristian "Cinci" Canfailla.

Quando un gigante barbuto inizia a seminare panico e sfasciare tutto in città, gli Zeroi si attivano per scoprire da dove venga l'abnorme creatura che si fa chiamare Magnitudo. Mentre il Trio capitanato da Ferrotipo cerca di arginarne la furia distruttiva, Gecko e Gattopardo indagano seguendo piste separate, ma le loro strade –e i loro caratteri così diversi– sono destinate a incrociarsi… e a scontrarsi!
E mentre gli Zeroi ne sbagliano una dopo l’altra, qualcuno trama nell’ombra per fare di Magnitudo una forza del male ancor più sinistra...

ZEROI è la terza miniserie (dopo il successo di "Rim City" e di "Quebrada - Seconda caduta") della nuova etichetta indipendente RADIUM. Un'avventura folle e coloratissima di 80 pagine a colori in formato comic book, dedicata al più assurdo gruppo di supereroi che potete trovare sulla carta stampata. Sceneggiatura dell'improbabile duo Tuono Pettinato / Matteo Casali e disegni di Cinci con le copertine di Lorenzo De Felici. Altra bellissima gente farà una comparsa in questo progetto, ma ne parliamo più avanti

Perk

Gli Autori di Zeroi

atomic people casali

Fondatore di RADIUM e sceneggiatore di "Zeroi" e di "Quebrada - Seconda Caduta".
Lavora in Europa e negli USA (Bonelli, DC Comics, Marvel, ecc.). Docente presso l'ABA di Bologna e la "Scuola Internazionale di Comics" (Reggio Emilia e Firenze).

atomic people tuonopettinato

Sceneggiatore di "Zeroi".
Al secolo Andrea Paggiaro. Membro dei Fratelli del Cielo e della factory artistica DonnaBavosa. Autore unico per molti editori italiani (Repubblica XL, Linus, Rizzoli Lizard, ecc.). 

atomic people canfailla

Illustratore di "Zeroi".
Diplomato all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Ha collaborato per Crazy Camper, Damage Comix e Editrice Giunti.

atomic people defelici

ZEROI Cover Artist.
Esordisce come colorista per Bonelli. Si occupa della colorazione di Orfani (per la quale vince il premio Boscarato 2014). Lavora in Europa e America (Ankama, Marvel, Disney, ecc.).

atomic people barbieri

Editor RADIOATTIVO.
Sceneggiatore attivo in Europa dagli anni ’90,  (Intrepido, Bonelli, Rai, ecc.). Dal 2011 scrive serie TV e cartoni animati. Docente di sceneggiatura alla "Scuola Internazionale di Comics" (Firenze e Reggio Emilia).

top